GUIDA ALL'ACQUISTO DEI DISTRIBUTORI AUTOMATICI

Considerazioni prima dell'acquisto

Esigenze di business

Innanzitutto, la scelta del distributore automatico deve soddisfare le esigenze della vostra azienda. Le aziende investono nei distributori automatici e nelle soluzioni self-service per una serie di motivi, tra cui Aumentare l'ingaggio dei dipendenti Soddisfare le esigenze di conformità o di altro tipo Incrementare la produttività Generare nuove fonti di profitto Migliorare l'esperienza degli ospiti I distributori automatici possono contribuire a soddisfare tutte queste esigenze, ma alcune macchine funzionano meglio in determinate circostanze. Ad esempio, un distributore automatico del caffè che eroga caffè di marca di qualità è ottima per migliorare l'esperienza degli ospiti. Ma è meno efficace quando si deve servire una fabbrica piena di operai assetati.

Comprendere i vostri bisogni

Esigenze di business

Coinvolgimento degli stakeholder

L'introduzione di una nuova soluzione di distributori automatici riguarda tutti i dipendenti dell'azienda, non solo il responsabile della struttura. Se volete che la vostra nuova soluzione di vending sia un successo, scoprite cosa vogliono le persone. Un distributore automatico nascosto nel sottoscala che nessuno usa è uno spreco di denaro che potrebbe essere investito altrove. Sondate il vostro personale e cercate di capirne le esigenze. Non solo i dipendenti si sentiranno più apprezzati e coinvolti, ma voi potrete essere più sicuri di fare la scelta giusta.

Bisogni dei dipendenti

Spazio on-site

I distributori automatici sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Quindi, prima di ordinarli, ripensa alla tua sede per capire quale sia il miglior posto per le nuove macchine. Ricerche hanno dimostrato che ci sono posizionamenti ottimali per i distributori automatici. Esse consentono di ottenere le massime opportunità di vendita, senza disturbare il traffico di persone o il lavoro.

Esigenze della sede

Un distributore automatico per gli snack ha in media le dimensioni di una cabina telefonica in larghezza e profondità. Le macchine semi-automatiche da appoggio possono avere le dimensioni di un grande tostapane o di un microonde industriale. Inoltre, è necessario . Se avete un ufficio piccolo, con spazio limitato per i tavoli, potreste scoprire che un distributore automatico del caffè è, in effetti, un'opzione migliore.

COSA RICERCARE IN UN FORNITORE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI

La scelta del fornitore giusto per la vostra azienda è una sfida importante per i responsabili delle strutture e degli uffici. Essi saranno ritenuti responsabili della qualità del servizio fornito alla vostra azienda. Quindi c'è molto altro da considerare oltre al costo.

FIDUCIA:

Prima di ingaggiare un fornitore di distributori automatici, informatevi sui clienti esistenti e sul background dell'azienda. Questo vi darà un'indicazione della qualità del servizio. I fornitori affermati con clienti di alta qualità hanno quei clienti per un motivo.


VISITE COSTANTI:

I vostri distributori automatici devono essere riforniti e sottoposti a regolare manutenzione. Potete affidarvi a fornitori che offrono servizi regionali, perché i loro addetti alla manutenzione non siano mai lontani. Questo significa che il vostro distributore è sempre ben curato.


APPROCCIO GREEN:

In un mondo socialmente consapevole come quello odierno, è vantaggioso per le aziende cercare fornitori che se ne occupino. Dalle macchine efficienti dal punto di vista energetico al caffè del commercio equo e solidale, un fornitore socialmente consapevole fa apparire la vostra azienda responsabile agli occhi dei futuri clienti e dipendenti.

VARIETÀ E SCELTA:

Più sono i marchi con cui il fornitore collabora, più ampia è la varietà di prodotti disponibili. Dovreste anche assicurarvi che siano in grado di soddisfare le esigenze specifiche dei vostri dipendenti. Ciò include opzioni salutari, opzioni senza glutine e vegane, ecc.

BUSINESS INTELLIGENCE & SUPPORTO:

Molte macchine possono tracciare e acquisire dati sulle abitudini dei clienti. Questi dati possono aiutare a migliorare l'esperienza del vending. L'analisi delle vendite degli articoli consente inoltre di sostituire facilmente i prodotti meno venduti con quelli più richiesti.